Mediatori / Mediatrici*I due termini possono essere usati per descrivere le nostre funzioni. Per semplificazione, usiamo il termine « Mediatore » nelle nostre Regole di procedura , nonché nelle altre lingue.

I nostri mediatori e le nostre mediatrici formano una squadra di avvocati particolarmente esperti nel settore della mediazione, del diritto economico e nell’ambito della risoluzione dei conflitti in generale. Tutti s’impegnano a seguire un protocollo comune per assicurare una prassi e una gestione delle pratiche coerente e sicura. Tutti sono vincolati e s’impegnano a seguire le regole etiche per gli avvocati FSA emanate dalla Federazione Svizzera degli Avvocati.

Al momento del deposito di una richiesta di mediazione presso la Fondazione, è possibile che le parti abbiano già trovato un accordo sulla persona del Mediatore oppure della Mediatrice tra i profili indicati qui di seguito. Se ciò non fosse il caso, è la Fondazione che nomina il vostro mediatore, tenendo conto di tutte le circostanze del caso, ivi comprese la lingua utilizzata nelle relazioni tra le parti, la loro ubicazione e, nella misura del possibile, le preferenze espresse dalle parti

Profili

Siamo tutti in grado di svolgere un mandato in inglese, nonché in una delle altre lingue nazionali, francese, tedesco o italiano.

Inglese / Tedesco

Monika Mcquillen

Inglese / Francese

Ingrid Iselin

Inglese / Italiano

Francesca Birchler

Balz Hösly
Pierre Kobel
Franco Brusa