Risoluzione dei conflitti in ambito finanziario
Mediazione - Valutazione AffiliazioneSottoporre una richiesta di mediazioneAffiliati fino ad oggi
I nostri servizi
Mediazione
Valutazione
La risoluzione dei conflitti è un processo incrementale. Più i partecipanti scambiano informazioni, maggiori sono le possibilità di trovare delle soluzioni.
Imparzialità e indipendenza
Tutti i mediatori e le mediatrici a vostra disposizione per risolvere i vostri conflitti sono stati scelti dalla fondazione per la loro duplice esperienza e competenza, da un lato,nel campo della mediazione e della risoluzione dei conflitti, dall’altro, nel settore del diritto della gestione dei patrimoni finanziari e della finanza. Sono in grado di fornirvi dei servizi altamente professionali seguendo una metodologia comune.
I nostri mediatori / le nostre mediatrici sono imparziali e indipendenti dalle parti.
tappe
Procedura
Come di regola succede in materia di mediazione, il nostro regolamento prevede una procedura relativamente semplice e flessibile. Il vostro mediatore/ la vostra mediatrice individuerà il modo più adeguato per gestire il vostro conflitto, tenendo conto dell’insieme delle circostanze.
La procedura è sottoposta a una regola di confidenzialità molto severa, i cui termini sono enunciati all’art. 14 delle nostre Regole di procedura. La confidenzialità permette delle discussioni aperte e un processo di negoziazione basato sulla buona fede. Consente alle parti di scambiarsi informazioni, condizione indispensabile per la messa in atto di soluzioni mutualmente soddisfacenti.
Le spese e la loro ripartizione sono ampiamente dettate dalle norme della Legge federale sui servizi finanziari (LSerFi). Siete invitati a prendere conoscenza del nostro Regolamento sulle spese alla pagina Regolamento e procedura.